L’importanza e l’obbligatorietà di un’assicurazione Auto

Le polizze auto sono coperture assicurative che coprono la responsabilità civile, furto, incendio, vandalismo, copertura Kasko, ed altre garanzie.

R.C. Auto: La polizza Responsabilità Civile Auto è un contratto assicurativo che tutela il proprietario di un veicolo dai rischi che derivano dalla circolazione stradale. La polizza protegge il patrimonio dell’assicurato tenendolo indenne rispetto alle richieste di risarcimento della vittima del sinistro e garantisce a quest’ultima il risarcimento dei danni subiti. La polizza R.C. Auto viene determinata in base al sistema delle classi di merito bonus/malus, presenta dei massimali per i risarcimenti e può essere integrata con altre garanzie accessorie.

Furto e incendio: L’assicurazione furto e incendio è una delle garanzie accessorie più richieste, una copertura aggiuntiva molto importante che consente di aumentare le tutele di base dell’assicurazione R.C. Auto. Tale polizza protegge conto i danneggiamenti subiti in seguito al furto o all’incendio del veicolo, offrendo in questi casi un risarcimento in base al valore del mezzo e all’entità del danno.

Copertura Kasko: La polizza Kasko è una delle assicurazioni accessorie che si possono associare alla R.C Auto. Tale polizza è l’assicurazione che permette di avere una copertura totale anche se l’incidente verificatosi coinvolge solo il guidatore e non altre vetture.

Polizza Cristalli: La polizza cristalli protegge in caso di rottura dei vetri del veicolo attraverso il risarcimento delle spese di riparazione o di sostituzione.

Polizza Eventi Atmosferici: La polizza Eventi Atmosferici è una garanzia accessoria facoltativa. Trattasi della possibilità di tutelarsi dalle calamità naturali (come alluvioni, frane, grandine, inondazioni, ecc). Tale polizza è operante anche su veicoli che al verificarsi dell’evento non siano circolanti.

Scarica una brochure informativa Assipiemonte Broker

Brochure Informativa

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO: