L’importanza di una polizza per i tuoi amici a 4 zampe

L’assicurazione per gli animali è una polizza ideata per assicurarci in tutti quegli eventi imprevisti e purtroppo molti costosi che sono legati al nostro cane, gatto, o qualunque altro animale domestico.

Più sotto ti daremo tutte le informazioni importanti su questo tema e ti diremo anche se l’assicurazione del cane è obbligatoria e in quali casi.

Come funziona l’assicurazione per gli animali?

L’assicurazione animali funziona come una qualunque altra polizza. È rivolta a tutti i proprietari di animali domestici che desiderino tutelarsi in caso di possibili danni causati dal proprio animale, e/o avere una polizza per le sue spese sanitarie.

L’assicurazione è rivolta agli animali domestici ed è obbligatoria per quelli che abbiano manifestato precedenti episodi pericolosi. La polizza tutela la salute degli animali e protegge in caso di danni involontari causati a terzi e anche in caso di danni subiti.

La polizza copre:

  • Spese veterinarie (interventi chirurgici, spese funerarie, spese di ricerca per ritrovamento)
  • Responsabilità civile per danni involontariamente causati dall’animale a terzi, per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose
  • Tutela legale (spese legali relative ad eventuali danni subiti dall’animale, controversie di diritto civile o procedimenti penali)

La polizza assicurativa si rivolge a cani e gatti di tutte le razze senza esclusioni, a condizione che abbiano un’età compresa tra i 6 mesi e 9 anni; siano regolarmente identificati all’Anagrafe Canina o Felina, nonché muniti di microchip; siano dotati di Libretto sanitario regolarmente aggiornato.

Scarica una brochure informativa Assipiemonte Broker

Brochure Informativa

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO: