CHI SIAMO

Questa é l’equazione in cui crediamo fermamente, e che vogliamo dimostrare con la serietà, la professionalità e l’esperienza che mettiamo nel nostro lavoro di tutti i giorni.
Con questi strumenti e con la concretezza del nostro modo di operare, vogliamo creare una duratura collaborazione con i nostri Clienti.

I SERVIZI DI ASSIPIEMONTE BROKER coprono tutti gli aspetti legati ai rapporti con le assicurazioni, dalla più semplice polizza di responsabilità civile, alla consulenza di alto livello, passando attraverso la soluzione di tutte le problematiche assicurative delle aziende, dei professionisti, degli enti pubblici e delle famiglie.

UNA GIUSTA INTERPRETAZIONE DEL RUOLO DEL BROKER, realizzata grazie alla competenza con cui scegliamo le migliori soluzioni assicurative offerte dal mercato internazionale, collaborando con i più importanti gruppi assicurativi italiani e stranieri.

AFFIDARE LA GESTIONE della proprie esigenze assicurative ad ASSIPIEMONTE BROKER, significa affidarsi ad una delle prime società di brokeraggio costituite dopo l’emanazione della legge del 1984 istitutiva dell’albo professionale.
Una garanzia in più fornita da anni di presenza sul mercato!

Il ruolo del Broker

Il RUOLO DEL BROKER è quello di gestire il rapporto tra i propri Clienti e le Assicurazioni, ricercando, in ogni situazione, la polizza in grado di offrire la migliore copertura per i rischi assicurati.

Il BROKER SI RIVOLGE alle Aziende ed ai Professionisti per una gestione tecnicamente ed economicamente efficace del portafoglio polizze, ed alle Famiglie per una gestione accurata e competente delle problematiche assicurative.

Il SERVIZIO DEL BROKER a favore dei propri clienti si attua in diversi momenti. Inizialmente con l’analisi dei rischi e degli obiettivi del cliente, con la definizione delle specifiche contrattuali e l’individuazione delle Compagnie d’assicurazione idonee, fino a stipulare le polizze. In seguito si fa carico di gestire i contratti, di aggiornare costantemente le polizze in funzione della dinamica dei rischi e, ovviamente, di gestire i sinistri.

DUE ASPETTI QUALIFICANO L’ATTIVITA’ DEL BROKER.
Innanzitutto, la capacità di gestire pacchetti assicurativi anche complessi, composti da polizze stipulate con più Compagnie, in funzione dei costi e della specializzazione rispetto ai rami di rischio.
In questo senso, affidarsi ad un Broker permette di mantenere unita e semplificata la gestione dei contratti assicurativi, nonostante essi comportino rapporti con Compagnie diverse. In secondo luogo, l’esistenza di un professionista “neutrale” rispetto alle Assicurazioni, dà la possibilità di affidare lo studio e la definizione dei contratti assicurativi ad operatori motivati ad indirizzare al meglio le scelte da fare in tema di assicurazione. Il Broker Assicurativo opera ad esclusivo vantaggio del cliente nell’analisi dei rischi, nella definizione dei contratti e nella scelta della Compagnie.

Il BROKER NON E’ LEGATO ad una singola Assicurazione, anzi, la sua indipendenza è la garanzia della qualità e della economicità del servizio offerto. Il BROKER E’ UN CONSULENTE in grado di costruire con competenza soluzioni assicurative personalizzate, per soddisfare contemporaneamente gli obiettivi di copertura efficace dei rischi e di gestione efficiente – tecnica ed economica – delle polizze.

Inviaci un messaggio