ASSIPIEMONTE BROKER - Consulenza e Servizi assicurativi
ASSIPIEMONTE BROKER - Consulenza e Servizi assicurativi

Il ruolo del Broker

Il RUOLO DEL BROKER è quello di gestire il rapporto tra i propri Clienti e le Assicurazioni, ricercando, in ogni situazione, la polizza in grado di offrire la migliore copertura per i rischi assicurati.

 

Il BROKER SI RIVOLGE alle Aziende ed ai Professionisti per una gestione tecnicamente ed economicamente efficace del portafoglio polizze, ed alle Famiglie per una gestione accurata e competente delle problematiche assicurative.

 

Il SERVIZIO DEL BROKER a favore dei propri clienti si attua in diversi momenti. Inizialmente con l'analisi dei rischi e degli obiettivi del cliente, con la definizione delle specifiche contrattuali e l'individuazione delle Compagnie d'assicurazione idonee, fino a stipulare le polizze. In seguito si fa carico di gestire i contratti, di aggiornare costantemente le polizze in funzione della dinamica dei rischi e, ovviamente, di gestire i sinistri.

 

DUE ASPETTI QUALIFICANO L'ATTIVITA' DEL BROKER.

Innanzitutto, la capacità di gestire pacchetti assicurativi anche complessi, composti da polizze stipulate con più Compagnie, in funzione dei costi e della specializzazione rispetto ai rami di rischio.

In questo senso, affidarsi ad un Broker permette di mantenere unita e semplificata la gestione dei contratti assicurativi, nonostante essi comportino raporti con Compagnie diverse. In secondo luogo, l'esistenza di un professionista "neutrale" rispetto alle Assicurazioni, dà la possibilità di affidare lo studio e la definizione dei contratti assicurativi ad operatori motivati ad indirizzare al meglio le scelte da fare in tema di assicurazione. Il Broker Assicurativo opera ad esclusivo vantaggio del cliente nell'analisi dei rischi, nella definizione dei contratti e nella scelta della Compagnie.

 

Il BROKER NON E' LEGATO ad una singola Assicurazione, anzi, la sua indipendenza è la garanzia della qualità e della economicità del servizio offerto. Il BROKER E' UN CONSULENTE in grado di costruire con competenza soluzioni assicurative personalizzate, per soddisfare contemporaneamente gli obiettivi di copertura efficace dei rischi e di gestione efficiente - tecnica ed economica - delle polizze.

Contatti

Scoprite tutti i vantaggi del broker assicurativo

ASSIPIEMONTE BROKER srl

Tel: 011/6403816 - 011/644600

Fax: 011/643515

E-mail: info@assipiemonte.it

Consulenza e servizi

Analisi tecnica Assicurativa

Mappatura dei rischi

Relazione sui contratti in corso

 Risk management Assicurativo

Definizione dei rischi da gestire in Azienda e da trasferire al mercato assicurativo

Piano di prevenzione e riduzione rischi

 Gestione assicurativa

Definizione dei contenuti dei contratti assicurativi

Gestione amministrativa

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Assipiemonte Broker srl - Corso Savona 2 - 10024 Moncalieri
C.F. e P.IVA 05142590016 - Trib. TO 4234/86 - C.C.I.A.A. 687526